È una questione di polso! 

Soprattutto quando si tratta di un regalo, ma anche un acquisto online per sé stessi, può risultare complesso riuscire a capire la misura adatta del bracciale.

Innanzitutto, bisogna fare una distinzione tra le diverse tipologie di bracciali. In linea generale, va detto che i bracciali rigidi dovrebbero avvolgere perfettamente il polso, mentre i bracciali a catena, così come altre tipologie, dovrebbero essere più morbidi per lasciare maggiore spazio di movimento.

Tuttavia, l’indosso di un bracciale è un’esperienza del tutto personale e soggettiva, ecco perché ti consigliamo di verificare la lunghezza del polso.

Trova la misura del tuo bracciale 

Di seguito ti lasciamo un metodo semplice ma preciso per scegliere il bracciale perfetto per te!

Procurati innanzitutto un metro, un cordoncino o una striscia di carta e avvolgilo intorno al polso sul quale indosserai il bracciale. Segna il punto dove si uniscono le due estremità. Vuoi abbinare più bracciali? Misura sul tuo braccio dove indosserai ogni bracciale.

Appoggia adesso il cordoncino o la striscia di carta su una superficie piatta e usa un righello per misurare la lunghezza fino al punto che hai segnato.

A questo punto fai riferimento alla tabella che ti riportiamo

BRACCIALI MISURE DEL POLSO
XS 4.76–5.25 in. 121–133 mm
Piccolo 5.26–5.75 in. 134–146 mm
Medio 5.76–6.25 in. 146–159 mm
Grande 6.26–6.75 in. 159–171 mm
XL 6.76–7.25 in. 172–184 mm
XXL 7.26–7.75 in. 184–197 mm
XXXL 7.76–8.25 in. 197–210 mm

I bracciali di Foè gioielli 

Che sia per lei o per lui, il bracciale è un gioiello che ti accompagnerà nelle tue giornate e che completerà il tuo look.

Quindi, oltre alla misura del polso, di fondamentale importanza è anche lo stile che caratterizza il gioiello stesso.

I bracciali, infatti, possono avere forme e colori differenti, adattandosi al gusto personale oppure all’outfit per un’occasione speciale.

A tal proposito, le creazioni della Maison Foè gioielli sono davvero uniche nel loro genere, con una grandissima attenzione ai dettagli. 

Se hai voglia di distinguerti dalla massa, ti lasciamo alcune ispirazioni. 

Maison Foè per lui 

Per gli uomini, i bracciali sono un vero tocco di classe. 

 

Questi gioielli, infatti, parlano di un uomo dallo stile impeccabile, attento ai dettagli e amante del bello, nelle sue varie sfumature.

Per dare ancora più risalto al fascino e al mistero della propria personalità, ti consigliamo di puntare sui diamanti neri, come questo bracciale in oro 750% con diamanti bianchi e diamanti neri. Oppure, se ami i dettagli prova a dare uno sguardo a questo gioiello, dall’indiscusso fascino moderno ed esclusivo.

Ancora, se preferisci la bellezza pura dei diamanti classici, allora ti consigliamo questo bracciale in oro 750% con diamanti bianchi, un’eleganza classica e ricercata.

Scopri tutte le creazioni per lui della Masion Foè, clicca qui 

Maison Foè per lei 

Il bracciale è un accessorio amatissimo dalle donne, perché versatile ma al tempo stesso in grado di esprimere appieno la propria personalità. 

Un classico intramontabile è il bracciale perla con oro e diamanti, un simbolo iconico di eleganza. Un altro indiscusso must have per la donna è il bracciale tennis, sarà la fila di diamanti e di pietre preziose, ma questo bracciale rientra tra i più desiderati e ambiti.

Se preferisci il classico tennis, dai uno sguardo a questo bracciale in oro con diamanti oppure, se ami i dettagli unici, dai uno sguardo a questa opzione con rubini.

Anche in questo caso, le creazioni della Maison sono diverse, scoprile tutte!