Tennis, storia e significato del bracciale più desiderato
Il tennis è un gioiello immancabile nel portagioie di una donna. È semplice ed elegante, inoltre, veste bene su qualunque tipo di look e attira l’attenzione ( e a volte l’invidia) di tutte le altre donne.
Il bracciale tennis è realizzato in oro e composto da una fila di diamanti. Per questo viene anche chiamato “Eternity di Diamanti”. Possono essere chiamati tennis anche i bracciali in argento con una fila di Zirconi o Swarovski.
Tennis, significato del nome
Il Tennis non sempre ha avuto questo nome, bensì era inizialmente conosciuto come “Eternity Bracelet“, la chiusura a scomparsa infatti, rende il bracciale una fila di diamanti senza inizio e senza fine, trasformandolo così nel simbolo dell’amore eterno.Il nome Tennis è entrato di moda a partire dal 1987 quando, la giovane e famosissima tennista Americana Chris Evert chiese di interrompere un match dello US Open poiché, a causa di un colpo ricevuto dalla pallina, perse l’apertura del bracciale facendo così disperdere i diamanti all’interno del terreno di gioco, il tutto in diretta televisiva.
Questo piccolo siparietto divenne così un vero e proprio spot pubblicitario per il bracciale, favorendone così la sua diffusione e la sua fama a livello internazionale.
Come scegliere il Tennis giusto
Esistono Tennis di tutte le tipologie e di tutti i prezzi, per questo motivo sceglierne uno in particolare non è mai facile.
Bisogna, prima di tutto, avere chiaro quando si intende indossare il bracciale: Se l’intenzione è quella di indossarlo tutti i giorni è importante che il bracciale sia leggero e non troppo appariscente, se invece si vuole un gioiello da indossare nelle occasioni speciali dev’essere esteticamente impeccabile ed è possibile osare di più con la tipologia e il colore delle pietre.
È fondamentale però che il bracciale abbia una chiusura a scomparsa, caratteristica tipica di questo gioiello.
Bracciale Tennis, materiali e pietre
Il valore di un Tennis è direttamente proporzionale al valore delle pietre di cui è composto.
Realizzarne uno richiede estrema professionalità e precisione: i diamanti, infatti, devono essere selezionati con estrema cura in modo che abbiano la stessa purezza, lo stesso colore e siano accuratamente calibrati tra loro.
I Tennis possono essere in argento o oro ed essere accompagnati da Zirconi, Swarovski, Rubini, Zaffiri e Diamanti e, in base alla tipologia di pietre utilizzate, avere colorazioni differenti.
Foè Gioielli, la qualità prima di tutto
Noi di Foè Gioielli abbiamo a cuore i nostri gioielli, ma prima ancora i nostri clienti.
Ci impegniamo perciò ogni giorno a garantire un’ altissima qualità, la provenienza e l’autenticità con certificazione IGLF.
All’interno del nostro catalogo puoi trovare bracciali Tennis per tutti i gusti, come ad esempio questo fantastico bracciale Oro 750% con Diamanti o l’elegantissimo bracciale Oro 750% con Rubini e Diamanti.
Per il catalogo completo dei bracciali puoi visitare il nostro sito web a questa pagina
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, non dimenticare di seguirci anche sulla nostra pagina Facebook!