Anelli da uomo – un vero must have dell’anno!

Il nuovo anno porta con sé nuove tendenze in fatto di gioielli, contaminazione di stili e di forme, per dare vita a delle creazioni uniche o per dare nuovo significato ai gioielli più classici.

Tra le tendenze del 2023 godono di grande attenzione i gioielli uomo e, in particolar modo, gli anelli

Simbolo dell’eleganza maschile, gli anelli rappresentano storicamente la forza e l’energia vitale dell’uomo, parlano di un carattere deciso e determinato e di una grande forza di volontà.

Ma quali sono i modelli di cui sentiremo più spesso parlare? 

Anelli da uomo – la Maison Foè 

Foè gioielli ha da sempre prestato grande attenzione alla gioielleria maschile, andando a delineare un uomo sicuro di sé e alla continua ricerca del bello.

Indossare un anello, per un uomo, significa veicolare verso l’esterno la propria ambizione e il proprio desiderio di affermazione e di differenziazione, ecco perché la Maison Foè ha realizzato delle creazioni davvero uniche.

L’uomo Foè è affamato di cultura e di crescita personale, è un uomo brillante, che ama il proprio lavoro e la propria famiglia.

Tra le creazioni di maggiore rilievo come non citare questo anello in oro con diamanti bianchi e neri, un gioiello prezioso e dal grande valore simbolico. 

Se sei alla ricerca di un dono unico, può fare al caso tuo questo anello in oro con diamante, per siglare un sentimento profondo.

O, ancora, se ami i dettagli ricercati fa al caso tuo questo anello in oro con diamanti bianchi e neri, un’esclusiva della gioielleria Made in Italy.

Come indossare gli anelli? 

Se a questo punto ti stai domandando qual è il modo più corretto di indossare un anello, ti aiutiamo noi!

Fatta eccezione per la fede nuziale, non esistono delle regole precise sul modo in cui conviene indossare un anello, che sia la mano destra o la sinistra, la scelta è assolutamente personale. 

In passato, esisteva un vero e proprio galateo dei gioielli, secondo il quale, ad esempio, gli uomini più nobili indossavano al mignolo un anello d’oro rappresentante la casata di appartenenza. 

Negli anni, tuttavia, queste abitudini si sono via via perse.

Il consiglio della Maison Foè è quello di seguire il tuo stile ed il tuo gusto personale, scegli il gioiello che più si addice al tuo carattere ed indossalo al dito che ti è più comodo.

Se cerchi un gioiello in particolare consulta il nostro catalogo completo, clicca qui