L’anello di fidanzamento è il coronamento di un sogno d’amore che si concretizz
a nel fidanzamento ufficiale
Tradizione vuole che sia l’uomo a proporre l’anello di fidanzamento alla sua futura sposa, nel modo più dolce possibile.
Tuttavia, oggi le tendenze si stanno ribaltando, con donne audaci che chiedono la mano dei loro uomini e coppie arcobaleno che decidono di promettersi amore per sempre.
Chiunque faccia o riceva la proposta, l’anello di fidanzamento non può mancare.
Quali sono i migliori modelli per un anello di fidanzamento? Dai un’occhiata al nostro shop online Foè gioielli e scegli il gioiello che le/gli farà dire di sì.
Anello di fidanzamento – il solitario taglio brillante
Intramontabile e pieno di eleganza.
L’anello in oro bianco con diamante solitario taglio brillante è il modello per eccellenza quando si chiede la mano di una donna. Romantico, prezioso, ricco di sfaccettature, è il gioiello che le spose non vedono l’ora di indossare e sfoggiare.
La semplicità in questo modello di anello di fidanzamento la fa da padrona, ma la luce che emette la gemma non ha eguali. Ecco perché le donne amano questo gioiello.
Anello di fidanzamento – solitario taglio princess
Raffinato e molto “royal”, l’anello in oro bianco con diamante solitario taglio princess è molto ricercato e offre quel sentore sofisticato che tutte le donne amano. Unisce le caratteristiche del brillante al taglio a scalini, che riporta a un’epoca passata e nostalgica. Infatti, il taglio princess è nato negli anni ‘70 ed è stato molto apprezzato per tutto il decennio.
Poiché sfoggiato da molte reali, è tornato di moda e ha ricominciato ad affascinare le future spose di tutto il mondo.
Anello di fidanzamento con gemma ovale
Restiamo sul tema della famiglia reale per parlare di un modello di anello molto amato e paparazzato, ovvero quello di Kate Middleton. Consiste in uno zaffiro blu con taglio ovale, circondato da piccoli diamanti.
Lo stesso anello veniva sfoggiato con eleganza da Lady Diana, in quanto è stato prima il suo gioiello di fidanzamento.
Da quando questo bellissimo anello ha fatto il suo debutto sui magazine di gossip di tutto il mondo, le future spose sono letteralmente impazzite, chiedendo ai gioiellieri di replicare il modello della famiglia reale.
Dopotutto, è molto elegante e ricco di fascino, con un sentore vagamente retrò e una raffinatezza irraggiungibile.
La forma a goccia
Non solo diamante: la goccia interessa i gioielli lanciando una nuova tendenza 2022. Questo taglio, eseguito sulle gemme, consente di ottenere una forma originale e di carattere, anche se vagamente malinconica.
Esalta la mano, dando un tocco romantico, si adatta a svariate gemme, ma i grandi nomi della gioielleria internazionale hanno deciso di sperimentare e andare oltre il semplice taglio a goccia.
Questa forma viene quindi riprodotta dall’oro stesso, modellato in modo che crei linee curve in basso e appuntite in alto. C’è chi sceglie di lasciare l’anello così e chi di decorarlo con piccoli e preziosi diamanti incastonati nel metallo.
In qualunque modo lavori sul tema della goccia, saprà sempre affascinare con il suo sentore malinconico e romantico, degno delle migliori storie d’amore.
La corona di diamanti
Meglio noto come Veretta, si tratta di un anello molto desiderato.
Perché posizionare solo un solitario sull’anello di fidanzamento quando si potrebbe optare per più gemme una accanto all’altra? Sulla fede brillano quindi una serie di gemme, l’oro bianco la fa da padrone con la sua raffinatezza.
Molto di moda sono oggi i trilogy, con tutto il loro fascino e lucentezza.
E se a proporsi è lei?
L’uomo può indossare l’anello di fidanzamento? Certo!
Sia che la proposta venga fatta dalla sua futura moglie o dallo sposo. In ogni caso, la tendenza vuole che si scelga l’oro bianco o la variante oro rosé.
Sì alle pietre e alle incisioni, in modo da distinguere l’anello di fidanzamento dalla fede nuziale. Bene chi decide di coordinare l’anello di lui e quello di lei per creare una certa continuità nella coppia.
L’anello di fidanzamento maschile deve comunque esprimere virilità: i tagli delle pietre dovrebbero essere squadrati, i colori cupi, la larghezza della fascia consistente. Tuttavia, l’uomo di oggi è molto impegnato ed esigente, per questo anche nella scelta degli accessori di gioielleria opta per soluzioni che rispecchiano il suo stile identitario.
Scopri sul nostro shop online tutti i modelli di anelli di fidanzamento per lui e per lei firmati Foè gioielli.
Da sempre nei nostri laboratori artigiani ci impegniamo per offrire gioielli bellissimi, eleganti, di qualità, ma anche alla moda, per rendere indimenticabile un momento speciale.
Scopri di più sul nostro sito e non esitare a contattarci per maggiori informazioni.